Passeggiando

« Older   Newer »
  Share  
KateRyan
view post Posted on 31/7/2010, 16:24





Passeggiavo per la città da sola, ero arrivata a Volterra da ieri sera insieme ai miei genitori.
Finalmente una volta per tutte mi ero tolta da quella scuola dove avevo passato i miei due anni più brutti della mai vita, lontana da Erika e le sue amiche, che mi avevano insultata e maltrattata per due anni interi.
Ero felice di essere lontana, ma allo stesso tempo triste: mi mancavano le mie amiche Marinella,Luisa, Marta, Alessandra e Paola le mie amiche inseparabili, che ora per il trasferimento mi ero dovuta allontanare da loro, ma avevo promesso che appena potevo sarei tornata a Verona a trovarle, e loro mi avevano promesso che un giorno sarebbero venute a trovarmi a sorpresa, quanto speravo che lo facessero al più prsto.
Era sabato a scuola sarei andata dopodomani, ero curiosa di vedere i miei nuovi compagni, speravo solo che non fossero come le tipe di Verona.
Quella mattina sotto consiglio dei miei decisi di andare a fare un giro per la città per vederla e amibentarmi. Il tempo era nuvoloso così avevo indossato una maglia maniche corte bianca, con giacchetta con capuccio rossa, jeans e all star rosse, non era tanto per il freddo ma per l'umidità.
Girando arrivai in piazza dei miracoli, mi venne in mente una leggenda che mio cugino Giulio mi aveva raccontato: girava voce che nella città vi abitassero i Volturi un branco di vampiri che si cibavano di sangue umano. Io non ci avevo creduto minimamente che stupida leggenda. Misi fuori la mia macchina digitale e iniziai a fare foto alla piazza e alla fontana, dopodicchè mi sedetti su di essa a rilassarmi.

Edited by KateRyan - 31/7/2010, 23:35
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 16:47

Advanced Member

Group:
Volturi
Posts:
2,479
Location:
Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry.

Status:




Passeggiavo per la città dove abitavo, Volterra. Ormai conoscevo benissimo la città, vivevo la da ben otto anni, davvero tanti lunghi anni. Conosco bene Volterra come le mie tasche! Vivo qua da quando avevo 10 anni, prima abitavo a Londra. Una città bellissima direte voi, beh posso solo darvi ragione visto che è una città davvero magnifica, per questo ogni anno ci sono tantissimi turisti. Quando i miei genitori mi dissero del trasferimento ci rimasi davvero male, mi sarebbero mancati tutti gli amici, e mi sarebbe mancata la mia bellissima casa. Poi mi abituai a stare a Volterra e tutto sommao tmi piaceva questa città. Mi è sempre piaciuta l'Italia, naturalmente non quanto l'Inghilterra, ma la trovavo bella. Mentre ricordavo tutte queste cose, continuavo a camminare. Arrivai nella piazza dei miracoli, vidi una ragazza seduta vicino alla fontana, mi avvicinai. Piacere, io sono Matthew Mi presentai cordiale.
 
Top
KateRyan
view post Posted on 31/7/2010, 17:27





Stavo seduta sulla fontana con gli occhi chiusi a godermi l'arietta fresca della giornata che mi colpiva in viso, mi faceva piacere.
Stavo con gli occhi chiusi quando qualcuno si presentò a me...
Aprì gli occhi di scatto e vidi un ragazzo biondo che si era presentato con il nome di Matthew.
<< oh ehm piacere Julia>> sorrisi cordiale stringendo la mano
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 17:46

Advanced Member

Group:
Volturi
Posts:
2,479
Location:
Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry.

Status:




Le sorrisi. Un leggero venticello piacevole fece spostare la mia frangetta,
mi risistemai i capelli. Poi mi sedetti anche io vicino alla ragazza.
Si chiamava Julia. Da quanto tempo stai a Volterra? Le chiesi.
 
Top
KateRyan
view post Posted on 31/7/2010, 17:57





Il tipo si sedette accanto a me per poi chiedermi da quanto tempo stavo a Volterra..
"Mmmm ma quanta confidenza non ci conosciamo neanche!" pensai un pò tra me e me, odiavo quando appena conosciuti c'era tutta la confidenza del mondo.
Non lo diedi a vedere perchè dovevo essere gentile, infondo ero appena arrivata perchè non accogliere subito l'opportunità?.
<< Beh sono arrivata ieri mi sono trasferita qua da Verona>> spiegai sorridendo
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 19:38

Advanced Member

Group:
Volturi
Posts:
2,479
Location:
Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry.

Status:




Disse che era arrivata ieri. E si era fidata ad uscire da sola? Volterra non è molto grande come città.
Ma c'è pur sempre la possibilità di perdersi, o di imbattersi in persone non molto socievoli.
Sorrideva, ma il sorriso sembrava piuttosto falso, come se non gli andassi completamente a genio.
Forse mi ero preso un po' troppa confidenza ma che ci potevo fare?Io ero fatto così.
Mi alzai e mi allontanai leggermente..
Poi parlai Solo un giorno? Io sono qua da 7 anni Le dissi
 
Top
KateRyan
view post Posted on 31/7/2010, 19:48





Il tipo notando un pò il mio scostamento si era alzato in piedi allontanodosi leggermente..
Forse ero stata un pò troppo fredda, ma che ci potevo fare? non amavo che appena conosciuto qualcuno si prendesse tutta questa confidenza, ero fatta così.
<< Wow davvero? potresti farmi da guida>>dissi ridacchiando
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 20:02

Advanced Member

Group:
Volturi
Posts:
2,479
Location:
Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry.

Status:




Disse che io gli avrei potuto fare da guida.
Per me andava bene, tanto non avevo altro da fare.
Ok le risposi soltanto.
 
Top
KateRyan
view post Posted on 31/7/2010, 22:33





Sorrisi, menomale che aveva accettato.
<< Grazie da sola direi che potrei proprio perdermi>> dissi ridendo..
<< Mmm senti una cosa.... mio cugino mi ha raccontato che qui gira la leggenda dei volturi ne hai mai sentito parlare?>> chiesi ero curiosa.
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 08:50

Advanced Member

Group:
Volturi
Posts:
2,479
Location:
Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry.

Status:




Risi pure io. Poi mi chiese se avevo mai sentito parlare della leggenda dei Volturi.
Oh si che ne avevo sentito parlare, la leggenda narra che Aro insieme a Caius e Marcus,i suoi fedeli compagni, fondarono la loro congrega a Volterra dopo aver "cacciato" tutti i vampiri pericolosi dalla città; in tal modo i cittadini si sarebbero sentiti più sicuri e loro avrebbero potuto rimanere lì tranquilli nella loro tana. Volturi esistono quindi fin dalla notte dei tempi, si definiscono i guardiani della sola e unica legge che esiste nel mondo dei vampiri: non rivelare mai la loro esistenza. Infatti sono spesso e volentieri chiamati per riportare l'ordine in giro per il mondo. Ma lo ripeto, è solo una leggenda, quindi io non ci credo. Si le risposi
 
Top
KateRyan
view post Posted on 1/8/2010, 12:18





Annuì, me lo immagginano che fosse famosa sta leggenda tra gli abitandi, sopratutto tra i giovani...
<< Ah..me la puoi raccontare? sono curiosa>> dissi sorridendo, era vero ero curiosa di sapere di più su sta leggenda, non che amassi chissà in quale modo i vampiri, però questa mi aveva preso particolarmente.
Chissà come mai....forse proprio perchè riguardava Volterra dove ora vivevo..
Verona non aveva chissà quali leggende tranen il fatto del balcone di Romeo e Giulietta, che era stato sopranominato che era di loro.
<< Mio cugino avrebbe anche detto che uccidono solo i turisti e gli abitanti li lasciano stare, non li toccano>> dissi mi venne da dire a sottovoce, va bene che era una leggenda ma in quella piazza c'era qualcosa di strano da non farmi sentire sicura di parlarne ad alta voce, come se qualcuno ci spiasse
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 14:35

Advanced Member

Group:
Volturi
Posts:
2,479
Location:
Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry.

Status:




Annuì e incominciai a raccontarla: I Volturi sono la più vecchia famiglia di vampiri. E secondo la leggenda vivono appunto qua a Volterra. I Volturi sarebbero "i capi" di tutti i vampiri, infatti sono sempre loro a riportare l'ordine, stanno attenti che nessun vampiro riveli la propria esistenza a un umano dissi, feci una piccola pausa e continuai Si dice che chi entra nel loro palazzo non esca più, insomma pensano che loro si nutrano del sangue degli innocenti turisti. Conclusi.
 
Top
KateRyan
view post Posted on 1/8/2010, 14:43





Ascoltai attentamente tutto il racconto di questa leggenda, era molto interessante mio cugino non me l'aveva raccontata così bene, per niente, aveva parlato solo dei punti che facevano più paura apposta per spaventarmi.
<< Wow che leggenda>> dissi ancora sorpresa da tutti i dettagli.
<< Secondo la leggenda quale sarebbe il palazzo dei Volturi?>> chiesi curiosa, non ci potevo fare niente quando la curiosità mi prendeva facevo molte domande per saperne di più.
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 14:08

Advanced Member

Group:
Volturi
Posts:
2,479
Location:
Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry.

Status:




Risi oh si davvero bella, peccato che a parer mio sia solo una grande cavolata
Ammisi. Poi mi chiese qual'era il palazzo dei Volturi. Le indicai col dito il palazzo che era quasi davanti a noi, era un Tribunali, dove si diceva che abitassero. le dissi sempre indicandolo.
 
Top
KateRyan
view post Posted on 4/8/2010, 21:29





Osservai il palazzo indicato da Matthew dove si diceva che abitassero i vampiri, era grande e bello.
<< Wow che bel palazzo>> commentai osservandolo.
 
Top
37 replies since 31/7/2010, 16:24   252 views
  Share